LE BESTIE NEL LEGNO (2024)
Idea, narrazione, immagini e musiche di Astrid Mazzola
Età ideale: dai 4 ai 10 anni
“I bambini, ora, vivevano quasi tutti in città, in case moderne dai muri candidi. Le Bestie nel legno vivevano dov’erano sempre vissute, da quando il primo uomo aveva tagliato un albero per fare un’asse di legno: sulle travi dei solai, sulle cassettiere, sulle ante degli armadi. Ma in città di legno non se ne vedeva più.“.
Le Bestie nel legno è un gigantesco albo illustrato… di legno, in cui le illustrazioni emergono dalle grandi tavole composte di legni differenti, seguendo le loro venature, sfumature e forme.
Le Bestie nel legno è una lettura animata, un piccolo spettacolo che mescola musica, narrazione e teatro dei burattini, dando vita a un’esperienza completa e partecipata che promuove l’ascolto, educa lo sguardo e arricchisce l’immaginario.
Lo spettacolo è accompagnato da un laboratorio di sguardo e d’arte, in cui i bambini si possono sperimentare nella ricerca e la realizzazione della propria Bestia nel legno, con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento attraverso il contatto diretto con la materia.